domenica 25 settembre 2011

Butterflies wedding cake!!!

Ero alla ricerca di una decorazione per una wedding cake inusuale, fuori dai soliti canoni! Niente fiori, drappeggi e fiocchi, ma qualcosa che avesse un significato particolare! E cosa scopro? Che le farfalle simboleggiano proprio l'inizio di una nuova vita, il cambiamento, la rinascita! Tra l'altro, la loro bellezza e leggiadria le rende adattissime al decoro di una torta importante come una wedding! E allora via con le farfalle! Colori sfumati e una spolverata d'oro le hanno rese quasi reali! Il risultato è quello che vedete in foto! Una torta elegante, non carica e sopratutto con una beneaugurante simbologia di nuova vita iniziata insieme!

martedì 20 settembre 2011

I romantici giardini inglesi!

Chi non è mai stato in Inghilterra, immagina questo paese grigio e perennemente immerso nella nebbia! Credetemi, non ho mai visto nebbia e di grigio ci sono solamente le strade......quando non sono rosse!!!
Il verde e i fiori sono stupefacenti! Delle varietà mai viste prima, dei colori spettacolari, e il tutto a formare dei giardini incantevoli, non soltanto nei parchi pubblici, ma anche nei giardini e sui davanzali! Per me che non sono un pollice verde, era impensabile cercare di ricreare qualcosa di simile in giardino! E allora ho cercato di ricreare un giardino inglese con il materiale che mi è più congeniale: lo zucchero!
Ne è uscita fuori questa torta, che io ho chiamato "english garden", alla quale ho dato i colori che mi ricordavano quei giardini!!!!

White and gold wedding cakes!


Mi piace sviluppare un tema! E stavolta il tema era il colore! Dall'abito della sposa, agli addobbi,ai tavoli apparecchiati.........tutto doveva essere in bianco e oro! E' nato il progetto di questa torta, che mi piaceva avesse una linea snella e degli addobbi un pò barocchi! La nota romantica è stata data da un bouquet di roselline bianche, posto in cima ad incoronare questa torta, veramente maestosa! Pesava quasi venti chili ed era tutta in pds, farcita con crema alla vaniglia e fragoline fresche!

lunedì 19 settembre 2011

Hello everybody!!!!!




Chi l'avrebbe mai detto! Anch'io sono una blogger!
Per una che, fino a poco tempo fà, neanche sapeva cose fosse un "blog" è un bel passo avanti!
Innanzitutto mi presento: sono una "ragazza" di quasi cinquant'anni con l'anima della sedicenne! Vulcanica, ottimista, logorroica e sempre allegra, almeno quando le circostanze della vita lo permettono.
Appassionata da sempre di cucina e pasticceria, costantemente alla ricerca di novità e approdata, ormai da parecchi anni nel mondo della sugar art! Questo affascinante mondo, fatto di colori, tecniche, materiali e zucchero, tanto zucchero, ha preso, ormai, un posto così importante nella mia vita, tanto da occupare il primo posto tra i miei interessi! Devo dire che ho conosciuta questa forma d'arte (perchè è questo che è!), passeggiando per le strade di Londra e ammirando nelle vetrine delle pasticcerie, queste torte monumentali, decorate con eleganza, di una incredibile bellezza, e sopratutto, mai viste! E' stata per me una sfida, capire quali erano i materiali usati, quali le tecniche ed arrivare a realizzare anch'io una di quelle meraviglie!! Ma questo risale davvero a tantissimi anni fa, quando in Italia, non si conosceva neanche lontanamente la pdz e le nostre torte erano decorate con la panna e le ciliegine rosse e verdi! Ma adesso basta parlare! Inizio a farvi vedere qualcosa, giusto per farvi lustrare gli occhi! Ma presto tornerò a chiacchierare, con chi avrà il piacere di leggermi!
                                       Un bacio da Milà!